CRONACHE A '68 GIRI LIVE

“Cronache a ’68 giri” è il titolo di una trasmissione radiofonica prodotta dalla Rete Due della Radio Televisione Svizzera che vede protagonisti, i contributi vocali e musicali del duo formato da Boris Savoldelli e Umberto Petrin.

L’originale format radiofonico viene così trasformato in un concerto dal vivo da questo inusuale duo, costituito dal pianista e compositore jazz Umberto Petrin, forte di un curriculum che lo posiziona ormai da anni tra i pianisti di spicco della scena nazionale ed internazionale e Boris Savoldelli, esponente considerato tra i più interessanti della "nuova generazione" del jazz con la sua voce-orchestra (come viene definita dalla stampa italiana e straniera la sua personale tecnica).

Un viaggio in musica tra gli straordinari eventi sonori che hanno caratterizzato il 1968. Attraverso gli originali arrangiamenti di Savoldelli e Petrin si può così rivivere dal vivo un percorso tra jazz, rock, pop, sperimentazione e blues, ricco di brani che, nel corso dei dodici mesi di quell’iconico e rivoluzionario anno, hanno avuto la loro nascita e consacrazione nell’olimpo della musica.

Un concerto in costante equilibrio tra sperimentazione e tradizione, improvvisazione e melodia. Un "viaggio musicale" affascinante e certamente originale, continuamente cangiante e di grande atmosfera.