GIANLUCA PETRELLA: IL QUINTETTO COSMIC RENAISSANCE DISPONIBILE PER L'ESTATE 2017

GIANLUCA PETRELLA "COSMIC RENAISSANCE"

Il quintetto disponibile per l'estate 2017
https://soundcloud.com/petrella-press/cosmic-renaissance-ep   
 

Gianluca Petrella si dimostra ancora una volta un artista totale, visionario e radicale, capace di modellare il materiale sonoro a propria immagine e somiglianza, senza seguire schemi, tendenze, convenzioni. Ogni passaggio, nel proprio percorso artistico, si è sempre saputo distinguere per quel magico mix, destinato a pochi, di creatività, talento, tecnica sopraffina e anima.

Dopo l'uscita del primo ep in vinile della band (giugno 2016, Spacebone Records) e una serie di fortunati concerti in Italia e all'estero, “Cosmic Renaissance” è pronto a ripartire per una nuova stagione estiva. I

l repertorio del quintetto non si limita solo alle radici jazz care a Petrella, ma esplora R&B, il cuore della Black Music e soprattutto l’elettronica, che qui ha un peso fondamentale e traccia un continuum essenziale con le ultime produzioni del leader. Un sound denso, ma al contempo di grande respiro, con illuminanti intuizioni ritmiche, potenti echi e graffianti passaggi dei due fiati (insieme al trombone di Petrella c’è Mirco Rubegni alla tromba), che spremono, penetrano, lasciano un segno indelebile.

Il gruppo - con Francesco Ponticelli, basso, Federico Scettri, batteria e elettronica e Simone Padovani, percussioni - nato dalla precedente esperienza con la Cosmic Band ma da subito creatura indipendente, raggiunge oggi una sintonia rara e perfetta, una pienezza di suoni colorata e profonda e uno stile coinvolgente, ironico, semplicemente spaziale.
 


Petrella è anche disponibile con il nuovo e potente Trio 70's: http://pannonica.it/it/artisti/gianluca-petrella/trio-70-s/  


Per tutti i progetti di Petrella visitate la paginahttp://pannonica.it/it/artisti/gianluca-petrella/

Per info e booking: info@pannonica.it

 

TORNA ALLA LISTA