Gianluigi Trovesi & Gianni Coscia: a fine giugno esce il nuovo atteso disco per ECM

Il nuovo disco (in uscita a fine giugno per ECM) è un tributo al pensiero di Umberto Eco ("La misteriosa fiamma della regina Loana"), amico di Gianni Coscia fin dall'infanzia, e a una collaborazione che va avanti immutata e rinnovata da decenni. Il duo Trovesi-Coscia infatti con questo album indagano con la solita profondità leggera la natura della memoria; è un viaggio nostalgico ed esplorativo, che fa riferimento anche alla musica menzionata nel testo di Eco e ai suoi temi filosofici.
Un lavoro complesso e intellettualmente molto alto che parte da riferimenti a Louis Armstrong, per passare da Glenn Miller, George Formby, Janáček, musiche da film, naturalmente lasciando molto spazio alla improvvisazione in modo più creativo.

La pubblicazione dell'album diventa una splendida e imperdibile occasione speciale per scoprire nuovamente l’eccellenza musicale di due fra i più straordinari artisti del nostro tempo, capaci di raccontare (anche a parole, in un totale calembour di ironia e teatralità) storie padane e emozioni uniche.

La qualità artistica del duo fa il resto e lo straordinario interplay sul palco ha davvero dell’irripetibile.

Trovesi&Coscia sono disponibili per concerti dall'autunno del 2019 e per tutto il 2020.

Info sul progetto: http://pannonica.it/it/artisti/gianluigi-trovesi/trovesi-coscia/ 

TORNA ALLA LISTA